L'ALTROVE - THE DARKNESS BEYOND regia di Ivan Zuccon

DankoCardi     5½ / 10  19/04/2020 23:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zuccon conferma la sua passione per Lovecraft tessendo una storia che ruota intorno alla leggenda del Necronomicon e non si può negare che abbia spunti interessanti, con scene suggestive e ben architettate, ambientazioni claustrofobiche ed accattivanti scene splatter; insomma per l'occhio è un lavoro discreto nonostante l'evidente ristrettezza del budget. Purtroppo però la sceneggiatura risulta alquanto confusionaria, in più di un punto sembra passare di palo in frasca svelando il vero intento del regista: quello di mostrare piuttosto che raccontare. E questo può essere un bene solo se si hanno i mezzi adatti per mostrare tutto ciò che si vuole, qui invece abbiamo una fastidiosa fotografia patinata da film di Mario Salieri (da un momento all'altro ci si aspetta che entrino in scena Selen e Rocco Siffredi). La buona volontà c'è, ma gli mancano diverse altre cose che, purtroppo, non gli fanno raggiungere la sufficienza.