L'ALTROVE - THE DARKNESS BEYOND regia di Ivan Zuccon

daniele64     3 / 10  11/04/2022 10:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sempre basta la buona volontà ... Un immane pastrocchio che cita un po' a vanvera situazioni e personaggi tratti dai racconti di Lovecraft ... E' ormai arcinoto che le orrorifiche atmosfere create dallo scrittore di Providence sono una delle cose più difficili da trasferire sullo schermo . Nonostante ciò , c' è spesso qualcuno che ci prova , persino dalle nostre parti . E' il caso di Ivano Zuccon , poliedrico artigiano del nostro Cinema indipendente , che con pochi spiccioli ha messo insieme una vicenda che a me ha ricordato molto di pù le storie splatter di Clive Barker che non quelle di HPL . Per di più , purtroppo , tutto è fatto in maniera spaventosamente amatoriale , dalle interpretazioni al doppiaggio . Mi spiace un po' parlare così male di un genuino e volenteroso tentativo di far rivivere un certo tipo di Cinema di Genere , ma qui non ci siamo proprio ... La pellicola sprizza dilettantismo da ogni fotogramma , a cominciare in primis da una sceneggiatura patchwork così confusa e senza un filo logico da risultare noiosa , passando per dialoghi terribilmente scadenti e finendo con le inguardabili scenografie ... A costo di sembrare cattivo , gli do solo 3 .