L'ALTROVE - THE DARKNESS BEYOND regia di Ivan Zuccon

Invia una mail all'autore del commento goat     6½ / 10  19/06/2007 16:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a metà starda fra the blair witch project e southern comfort, l'esordio di zuccon è valido nonostante alcune pecche piuttosto evidenti.
mi riferisco ancora una volta ai dialoghi, davvero scolastici e piatti; e alle prove recitative non molto superiori alla tacchetta che dice 'amatorialità', con probabilmente l'unica significativa eccezione in roberta marrelli, sobria e credibile.
e la cosa dispiace perchè il film funziona, zuccon fa un lavoro notevolissimo con la macchina a mano rendendo 'pulite' anche le scene più concitate e anche un piano sequenza su cerman nei cunicoli è davvero da applausi.
buonissime le scenografie, più ricche di quanto il budget lasci fare intendere, ma mi è mancata un po' la magnifica visionarietà de la casa sfuggita, qui ridotta a ben poche sequenze in costanza di una sceneggiatura più compatta.
e pure le voci distorte dei grandi antichi sono un pochino comiche, a dirla tutta.
buono nel complesso, ma da guardare dandogli una mano e facendosi assorbire.
statididiso  12/10/2007 17:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella, goat ;)

sai se esistono versioni in lingua italiana (vhs o dvd) de "L'Altrove", "Maelstrom Il Figlio Dell'Altrove" e "La Casa Sfuggita"? grazie, L
Invia una mail all'autore del commento goat  12/10/2007 17:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao grande ;)
in italiano ci sono tutti e 3, e mi pare tutti in dvd... ma non saprei dirti chi li distribuisca.