INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO regia di Steven Spielberg

Thrillington91     8 / 10  17/03/2013 22:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Close Encounters Of The Third Kind sprizza suggestività e genuinità da tutti i pori.
È l'odissea di un uomo semplice e ordinario devastato da un evento insolito e sconvolgente.

Steven Spielberg, profondamente convinto dell'esistenza di altre forme di vita intelligenti, si addentra in questa pittoresca avventura con trasporto e originalità: a differenza dell'immaginario collettivo, l'alieno si palesa infatti al genere umano in modo pacifico e bendisposto. Questa visione a tratti poetica e commovente è sostenuta da una fotografia audace e articolata che sorprende e delizia, che gioca sui colori e sulle ombre. Una pellicola appagante e pronfondamente intima che non perde il suo tocco ingenuo e fanciullesco anche a distanza di anni.

"Non dobbiamo aver paura degli altri esseri viventi, essi potrebbero essere nostri amici". Morale che verrà ripresa nel nuovamente inconico E.T., di cui Close Encounters è precursore.