ANATOMY 2 regia di Stefan Ruzowitzky

TheSorrow     6 / 10  04/03/2016 12:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno convincente del primo capitolo, soprattutto da trequarti film in poi, ma non per questo da buttare.
Il messaggio di fondo rimane quello di Anatomy anche se si cerca di approfondirlo maggiormente virando su un piano etico-fantascientifico: di conseguenza a mio avviso emerge presto il difetto più evidente della pellicola, che è quello di filosofeggiare un po' troppo lasciando meno spazio al carattere ludico che più le si sarebbe confatto e che aveva contraddistinto in positivo proprio il capitolo precedente.
Tale virata se accompagnata da una sapiente gestione del plot e da un'equivalente crescita della tensione avrebbe potuto essere un fattore di novità, non lo nego, tuttavia gore e tensione subiscono un taglio consistente in favore di qualche scena action non particolarmente riuscita e così il film sembra incartarsi un po' fino ad un finale un po' arrancante.
Ad ogni modo mi sentirei comunque di consigliare la pellicola a chi aveva apprezzato il primo capitolo.