caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Harpo     8½ / 10  24/06/2006 15:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gran bel film storico, come quelli degli anni '60, ma con un po' più di violenza.
Mel Gibson, un attore piuttosto mediocre, si cimenta sia come interprete, sia come regista in un film epico che racconta una storia quantomai romantica e drammatica. Il risultato è davvero buono, anche perchè, per una volta, Mel riesce a recitare davvero bene. Ottime sono anche le interpretazioni della moglie di Wallace e del Plantageneto. Sophie Marceau, invece, mi ha lasciato un po' a desiderare. Sicuramente le americanate non mancano in questa pellicola, ma comunque si incorporano molto bene nel film dandogli quasi più personalità.
Ora, invece, parliamo del Gibson regista. In questo incarico, a mio modestissimo parere, l'americano è sicuramente più portato mostrando una certa tecnica nelle battaglie. Infatti quella di Stirling (o Sterling, non ricordo) è davvero epica e la presa della roccaforte mostra sequenze davvero impressionanti.
Nonostante le quasi tre ore il film non annoia mai, alternando a scene di violenza bruta, altre di romanticismo puro. Certo se uno non vuole imparare niente a livello storico il risultato, sarà sicuramente l'opposto.
Il finale è quasi insostenibile vista la crudezza delle scene: secondo me, sembra quasi una prova generale per "La Passione di Cristo".
Chingachgook  17/07/2006 01:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo un appunto: Gibson è australiano....
Chingachgook  17/07/2006 01:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ooops... credo di aver detto una castroneria: Gibson è effettivamente americano ed è emigrato in Australia solo a 12 anni... pardon... diamo la colpa all'ora tarda...
sono d'accordo con il giudizio, comunque...
Harpo  17/07/2006 19:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai tranquillo.
sono contento nel vedere che sei d'accordo con il mio giudizio