BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

fra733     4½ / 10  31/07/2006 16:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belli i costumi, le ambientazioni.
La recitazione no, assolutamente, troppo sul patetico-sentimentale, autocompiacente.
Stessa solfa di THE PATRIOT, Mel Gibson davvero troppo caricato.
La guerra non è mai bella da nessun punto di vista la si guardi, ne di chi attacca ne di chi viene attaccato.
E tantomeno la guerra è eroica. Se ci sono atti di eroismo, ebbene molto spesso non hanno nulla a che vedere con la guerra stessa.
Ci sono film che mettono bene in risalto questi fatti, che meritano di essere visti.
Gli altri, come questo e THE PATRIOT, sono solo fumettoni ammantati di personaggi stracaricati e per nulla credibili.
Se si guarda il film in questa ottica, nel senso di giudicare un maxi-fumettone con di tutto di più ed eroismi pago 2 e prendo 3 allora gli si può dare 10.
In questo senso è molto più bello l'ULTIMO DEI MOHICANI, almeno c'è uno sforzo, mal riuscito, di far vedere la follia insita nelle menti di chi fa la guerra.
Invia una mail all'autore del commento lusssy  16/10/2006 22:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei fuori???? nessuno riuscirebbe a fare un film migliore. grande Mel
bellin1  13/12/2006 22:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah....no comment!
calso  18/12/2007 11:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah dire che non ci siano atti eroici in una guerra mi sembra alquanto ridicolo...cmq ognuno la pensa come vuole...oltretutto The Patriot è molto più brutto e "sborone" su questo son d'accordo, ma qui son messi in risalto i sentimenti in maiera eccellente
fra733  05/01/2008 13:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che non ci siano, la storia ne è piena, ho detto solo che spesso non hanno nulla a che vedere con la guerra ma semplicemente con valori umani che la guerra cerca di cancellare.

La guerra vera la vedi in FULL METAL JACKET, ORIZZONTI DI GLORIA, NATO IL 4 LUGLIO, HAMBURGER HILL, APOCALIPSE NOW.
GinTonic  19/10/2008 00:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ragazzi ma non andate al cinema pensando: "Non sarà mai più bello di quello, neanche dell'altro" godeteveli i film senno che ci andate a fare.
Poi se un film è bello è bello non devi far riferimento ad altri.
"La guerra vera la vedi in FULL METAL JACKET" ma chi se ne frega.

Questo dimostra il fatto che vuoi fare l'espertone di cinema citando film illustri ma in realtà non sei un vero amante.
Non abbiate pregiudizi o pensieri, guardatevi il film e alla fine pensate alle sensazioni che avete provato, sta tutto li.
Uno dei tanti che si crede già un critico. -.-

GinTonic
fra733  15/01/2009 20:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok bravo
Invia una mail all'autore del commento bellin1  31/07/2006 16:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo esordio!!! e' il tuo primo voto , gia un 4 1/2 a bravehearth....bene!
fra733  02/08/2006 09:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio non vuole essere un commento provocatorio.
Certo che non sono daccordo con chi sostiene che questo film 'passerà alla storia', anche perchè solo il futuro potrà dare conferma di ciò.
Di film di guerra già passati alla storia ce ne sono parecchi ed è inutile commentarli.
Come metro scelgo quelli, che è difficile battere, quindi il mio giudizio è certamente una sottostima.
FULL METAL JACKET, ORIZZONTI DI GLORIA sono alcuni di questi.
Certo sono storie che non c'entrano nulla, ma i valori che si cerca di trasmettere restano gli stessi.
GinTonic  19/10/2008 00:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esiste un metro..
fra733  15/01/2009 20:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io mi credo un critico...ma vatti a fare una sega e bada ai fatti tuoi, se hai credenziali per definirti più serio di tutti tirale fuori altrimenti rintanati da dove sei venuto come tutti gli altri (me compreso) e impara a rispettare le opinioni altrui (come faccio io) invece di fare sterili e inutili polemiche.