BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

wallace'89     9 / 10  07/08/2006 16:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono film in cui difficilmente riesci a essere razionale,specialmente quelli che ti segnano dall'infanzia, che ti spingono a sognare di essere stato un eroe come wallace o semplicemente a idolatrarlo anche perchè un personaggio simile, ovvio con le dovute differenze, nella realtà è esistito e assisti così a una visione eroica dell' umanità e della sua grandezza.
Adesso che riesco a capire concetti come pomposità e retorica comprendo razionalmente perchè questo film può non piacere però forse per gli stessi motivi può esaltare tantissime altre persone non per forza perchè superficiali
o ignoranti ma perchè accettano e apprezzano questa illusione cinematografica se poi quello che ricevono in cambio è un altissimo tasso di emozioni.

certi film piacciono incondizionatamente, perchè riesci a viverli quasi......
ah la scozia.... le sue foreste,le nebbie,le musiche...... e un manipolo di oppressi che cerca la libertà!
Quindi di sicuro riesco ad ammettere di non essere in grado di affermare come molti di voi ha tentato di fare se l'oscar come miglior film fosse meritato, perchè è di competenza razionale, e io da persona razionale che sono,per questo film, come raramente mi succede ma piacevolissimo a provarsi quando capita perchè sembra che certi film li abbiano creati apposta per te, scelgo il sentimento che non posso negare di aver provato con questo film.

WALLACE!!!!! WALLACE!!!!! WALLACE!!!!! WALLACE!!!!!
-ScarFace-  25/08/2006 12:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo il modo in cui mi rispecchio nel tuo commento.. Braveheart scaturisce in me le stesse identiche emozione ogni volta che lo rivedo (cioè ogni giorno)
wallace'89  29/08/2006 13:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fa piacere sentirlo. se riesci a comprendermi già di per sè significa che non sto scrivendo delle ca.z.z.ate..... sai com'è sono nuovo nel sito e sono giovane quando sò che nel sito scrive gente più adulta e esperta e far capire cosa penso agli altri e confrontarmi era un pò il mio obiettivo.
Comunque è vero il film è splendido e emozionante........ nel tuo commento sul film ho visto che hai giustamente parlato molto sulla bellezza delle musiche, sono pienamente d'accordo.
wallace'89  07/08/2006 16:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque il voto in sè per quanto mi è piaciuto era 10.