BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

Bathory     10 / 10  11/12/2007 20:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo sette anni quando è uscito questo film e mia sorella mi portò a vederlo: non smetterò mai di ringraziarla per avermi fatto conoscere un siffatto capolavoro..
Personalmente non riesco a trovare un solo difetto, ogni cosa è perfetta.
Gibson fa rivivere allo spettatore la situazione storica della Scozia di quegli anni e i fortissimi contrasti con gli usurpatori inglesi con un realismo unico, a partire dalla fotografia, ai costumi fino alla ricostruzione degli ambienti.

La vita di William Wallace è raccontata in ogni minimo aspetto, dall'infanzia sino a quando diviene il comandante di un immenso esercito capace di sconfiggere l'invincibile armata inglese e la sua leggendaria e imbattuta cavalleria pesante..

Braveheart presenta le battaglie più spettacolari e realistiche della storia del cinema, con moltissimo sangue che sgorga dalle membra dei combattenti, ma che mai risulta eccessivo o stomachevole, il tutto è giostrato alla perfezione.

In definitiva, nessuno deve lasciarsi scappare questa opera fantastica di Gibson, un capolavoro assoluto di epicità, che ai fan della cultura anglo-sassone non potrà far altro che piacere..

P.S. sarò esagerato...ma è l'unico film in cui mi sono commosso..