BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

BlackNight90     8 / 10  25/12/2008 22:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra esagerato definirlo un capolavoro, di sicuro è un ottimo film epico e suggestivo al punto giusto, emozionanante e sorprendente in certi momenti, soprattutto nelle scene di battaglia, tra le migliori che abbia mai visto. I paesaggi, gli scenari e le atmosfere sembrano portare indietro nel tempo, grazie anche alla bella fotografia, ma sinceramente la durata si fa sentire.
Gli attori non sono un granché, Mel ha la stessa faccia per quasi tutto il film, Sophie Marceau non sa recitare dai, si salva alla grande l'attore che intepreta Edoardo I.
Molti errori storici come nel Gladiatore, ma in quanto a magniloquenza preferisco quella di Massimo a quella di William.
Troppi oscar, gli toglierei quelli per il miglior film e regia, gliene darei uno in più per i gonnellini, davvero belli...anch'io voglio un kilt!
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  04/01/2009 16:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pur sempre un film, che ci vuoi fare ... è stato fatto sulla base di un pezzo di storia, modificato per rendere più spettacolare la pellicola, ciò non significa che si debba togliere dei "voti" su questo.
BlackNight90  04/01/2009 18:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non è tanto quello che ha pesato sul mio giudizio, quanto le prove degli attori, la durata del film è un pizzico troppo di retorica.