BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

Leonida86     10 / 10  06/04/2009 00:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sin da bambino il mio film preferito. Un film perfetto.
L'aspetto tecnico è superlativo. La regia di Gibson diventa matura e con i suoi primi piani e le sue scene di battaglia rese estremamente vivide riesce ad incutere un'empatia che non ho mai ritrovato in nessun altro film. La fotografia, il trucco, la scenografia, l'ambientazione tutto è davvero eccellente. Una menzione speciale la merita la colonna sonora, da ascoltare anche separataemente. Le cornamuse piangono le gesta di un eroe leggendario come nessuno strumento potrebbe fare. Ovviamente l'interpretazione di Mel Gibson è stata fenomenale ma secondo i parrucconi di Hollywood, che non lo hanno neanche nominato, come peraltro tutto il cast, non è stato così...no comment.
Quello che però colpisce e rimane impresso di questo capolavoro è la travolgente ondata di emozioni che riesce ad offrire. Tutti gli istinti primoridali dell'uomo, l'odio e l'amore, il coraggio ed il tradimento, l'amicizia ed i rancori.
Un film che commuove. Un film che esalta. Un film che convince a dire: tutti gli uomini muoiono, non tutti vivono veramente.
topsecret  06/04/2009 10:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, bravo. ;-)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  03/10/2009 13:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, la colonna sonora (oltre ovviamente a tutti gli altri strabilianti elementi già citati) è talmente ammaliante che il film anche a occhi chiusi si potrebbe guardare. Mi ero scordato di scriverlo nel mio commento questo XD