BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

dragonfly     4 / 10  03/09/2004 16:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio esordire in questo forum (solo una fugace apparizione 5 mesi fa su apocalypse now) bocciando subito un film... ma è veramente imbarazzante vedere braveheart nella top-10 del cinema mondiale.
Vi spiego più o meno il voto: il film non ha nulla di originale, sembra una copia di altri film (tipo il patriota, l'ultimo samurai o re artù) tipicamente hollywoodiani (includendo tutti gli aspetti negativi che questo termine involve). L'unica cosa positiva è che il film in fondo si lasciava vedere dall'inizio alla fine, ma questa eroicità banale e il fattore mitizzante del personaggio è veramente eccessiva... Mi è venuto a noia subito. Punti di forza? la musica scozzese (o irlandese, non conosco il genere) e la bellissima sophie marceau (come figura femminile, come attrice deve ancora migliorare). Saluti, e buona contestazione ai fan del genere!
paul  19/09/2004 21:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io avendo appena letto non voglio contestare, nonostante come ha già scritto giustamente lot, i film da te citati si sono ispirati proprio a Braveheart. La musica scozzese e irlandese sono praticamente la stessa cosa visto che irlandesi e scozzesi sono celti (e in parte gli inglesi di Liverpool).
E' vero che potrebbe essere imbarazzante vedere Braveheart nella top ten di film scoop, però, a parte che secondo me il film non è da 4 (gli ho dato personalmente 9):

- credo che non dipenda da Braveheart ma dal fatto che certi film (IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA; DIES IRAE; BRAZIL; TEMPI MODERNI; TARKOVSKIJ ecc...) siano stati inseriti da poco e non hanno superato le 16 votazioni.

- che altri (TAXI DRIVER, UNDERGROUND) non raggiungonole 16 votazioni

- che altri ancora non sono stati inseriti, ma spero, lo saranno.

Perchè non voti alcuni di questi film? ciao e scusa la mia prolissiquità
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/09/2004 17:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua prolissiquità (che è? si mangia?) è imperdonabile!
Se hai altri film da proporre fallo nel forum, sarò felice di inserirli!
paul  20/09/2004 17:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
merci. Gli inserisco subito!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/09/2004 13:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che la TOP 10 di Film.Scoop fosse una TOP 10 del cinema mondiale... :-p
sb6r  03/09/2004 16:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contestazioni ci saranno sicuramente, ma penso che saranno civili in quanto hai espresso in maniera corretta il tuo pensiero (che cmq io non condivido). Buon proseguimento nel sito.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/09/2004 16:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna contestazione, neanche a me sto film fa impazzire, solo 1 annotazione, il patriota e gli altri film da te citati sono successivi a questo per cui al massimo hanno copiato loro!