JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7½ / 10  15/11/2006 21:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona pellicola targata Spielberg.
Un viaggio avventuroso (tra fantascienza ed azione) in un luogo solo apparentemente magico, dove il mondo giurassico riprende vita, con tutti i suoi animali, ed è questa l’originale idea di base che supporta la pellicola ..straordinarie ambientazioni, ottimi effetti speciali (con l’uso del digitale), coinvolgente colonna sonora ed un racconto, dal ritmo serrato, ricco di suspance, che non scende mai di tono, grazie soprattutto all’assoluto realismo delle scene.
Il film si articola in due parti, la prima introduttiva, che ci avvicina ai personaggi e alla scoperta di questo affascinante “Parco Giurassico” ..la seconda di stampo più avventuroso, con azione e scene adrenaliniche, dove la paura e la tensione la fanno da padrone, a tratti anche un po’ troppo, quasi in puro stile “horror” (con sangue e braccia mozzate).
Buona la prova degli attori pur senza grandissimi nomi, tra tutti Sam Neill e Jeff Goldblum ..come sempre furba e curata la direzione del regista Steven Spielberg.
Nel complesso un buon lavoro ..ma lontano dai migliori film del regista americano.