JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

Mr Manhattan     9½ / 10  22/09/2009 23:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche buco nella sceneggiatura, i dinosauri non sempre realistici....detto questo il resto è stupendo: effetti speciali innovativi, una trama coinvolgente che tiene sulla spine, ritmo incalzante, scenografia ottima (come dimanticare i paesaggi di Isla Nublar) e anche un pò di sano humor.
Il tema trattato, usare il DNA per clonare i dinosauri, è originale e, per la prima volta, i giganti del Jurassico non sembrano di cartapesta o plastilina.
Un film che al momento dell'uscita ('93)mi ha affascinato lascindomi esterrefatto e facendomi viaggiare con la fantasia.
Film cult.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/09/2009 00:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In quali scene i dinosauri non ti sembrano realistici?? XD Lo vorrei sapere, io sono un grande estimatore di questo film, condivido in linea di massima il tuo commento.
Mr Manhattan  23/09/2009 11:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad esempio il triceratopo (che è uno dei pochi dinosauri non fatti in digitale) oppure il brontosauro che si avvicina al professor Grant e ai bambini sull'albero.
Comunque la maggior parte sono fatti bene...basta pensare alla scena in cui il T-rex insegue la jeep o al cambattimento finale...e poi non dimentichiamo che questo film ha vinto l'oscar come miglior effetti speciali.
Quello che ho scritto è un modo "simpatico" per dire che il film ha pochissimi difetti.
^_^ ciao