JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

arpia     10 / 10  16/01/2011 12:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sella saga che ho visto e rivisto non una ma molte volte: da batticuore!!!
Il regista ha del resto realizzato altri film del medesimo genere, come il Colour Purple. Il titolo tradotto con il colore Viola io lo traduco infatti con colour violèt (stupro) e ricordo o memoria della personale vicenda eggs di stupro. Chiaramente un film di cultura ebraica americana, che amo moltissimo (lo dico sempre ai giuda iscariota della giudecca che io alle black eggs di loro cultura preferisco il medesimo aroma di cucina delle patate americane. Provare le ricette per credere!). In tale cultura quegli ebrei privati della loro rosa compatibile sono caratterialmente e simbolicamente dei dino sauri (signore degli anelli dall'unico occhio). Come sempre alla ricerca della loro arca (dell'alleanza perduta) e da tempo immemore, a causa delle persecuzioni e decimazioni razziali da ultimo finite tutte in terra d'ambra ivi gettate dalle zanzare (quiddisch con nasi a cuneo che fanno zzz zzz zzz) nel corso della ultima grande guerra bellica. Terra d'Africa. Da ciò anche la molta scenografica di colore di pelle o in bianco e nero con la sola vera eccezione della bambina con il cappottino rosso, veramente esistita e di nome Sue, di family ebraica. Tanto vera quella storia, come quelle di Jurassik Park (verbo inglese to Parck) che io la ricordo e l'ho rivissuta in molti incubi. Ci sono delle piccole inesattezze che forse un giorno chiarirò.