JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

Dexter '86     8 / 10  26/02/2011 18:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sei un bambino di sette anni con la passione per i dinosauri e al cinema esce "Jurassic Park", non potrai non rimanere affezionato a questo film per il resto della tua vita.
Visto con occhi più adulti questo giocattolone di Spielberg evidenzia i suoi limiti ma conferma tutti i suoi pregi. Tra gli aspetti meno positivi c'è il fatto che la storia è poco più di un pretesto per far incontrare uomini e dinosauri con conseguenze facilmente immaginabili, anche se il principio secondo cui la natura trionferà sempre sull'uomo è piuttosto interessante. Le note positive sono innanzitutto gli effetti speciali, sbalorditivi quando uscì e ancora ottimi anche nell'era di "Avatar", poi c'è la regia che regala molte scene suggestive e ricche di tensione e un'ottima colonna sonora ad accompagnare il tutto. Nel complesso uno dei migliori film del suo genere.
ilcippo  26/04/2011 18:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo al 110% col tuo commento, come si suol dire mi hai strappato le parole di bocca!
Ricordo che quando andai a vederlo al cinema la sala era talmente piena che dovetti stare in piedi tutto il tempo, ma non sentii minimamente la fatica xkè ero troppo imbambolato con la bocca aperta davanti allo schermo!
La scena del t-rex che evade dalla recinzione e attacca la macchina mi fa ancora venire i brividi!!!
Dexter '86  27/04/2011 14:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, sono cose che ti segnano l'infanzia. Non ti dico il trauma quando ho scoperto che nella realtà i velociraptor non erano come quelli nel film...