JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

carsit     9½ / 10  11/08/2011 11:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dò 10 perchè non esiste la perfezione. ma jurassic parl ha segnato la mia infanzia infondendomi la passione per le estinte creature..
alcune scene sono ormai cult del cinema:
il t-rex che si libera dal suo recinto, il velociraptor che apre la porta con la maniglia, oppure la scena delle cucine sempre con i velociraptor.
bello, bello, troppo bello.
poi la meraviglia quando vedono il diplodoco per la prima volta e alan grant si inginocchia dicendo : " si muovono in branchi".
film da vedere. è difficilissimo non apprezzarlo.
poi gli effetti speciali ancora adesso fanno un figurone, seppur siano sorpassati.
draghetta1989  11/08/2011 16:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo praticamente su tutto tranne sul fatto che gli effetti speciali siano superati...hanno ancora dell'incredibile!! cioè ne ho visti tanti di film con ottimi effetti speciali realizzati negli ultimi anni e in nessuno di questi ho visto animali compiuterizzati tanto credibili quanto quelli di Jurassic Park...non credo di essere impazzita questo film resenta la perfezione gli animali sembrano vivi, sopratutto il T-rex che fa ancora sgranare gli occhi!!
carsit  08/10/2011 11:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 settimane fa l'ho rivisto con uno sguardo critico ( ho 19 anni) ma avrò visto il film qualcosa come 15-20 volte...
c'è secondo me una pecca negli effetti speciali che è ben visibile ( anche a 7 anni ci ho fatto caso, ma senza darci peso).
quando i dinosauri sono visti da lontano, sono riprodotti al computer e sono secondo me fatti benissimo..
quando ci sono le scene in cui l'attore deve interagire con il dinosauro ( t-rex che annusa lex ed alan, oppure alan che dà da mangiare al brachiosauro) si nota chiaramente che è un robot...cioè si vede lo sguardo un pò assente del t-rex e soprattutto la testa robotica è differente rispetto alla testa del t-rex riprodotto col computer... ma comunque non sono uno che si lamenta degli effetti speciali che ancora adesso fanno bella figura... però secondo me un pignolo degli effetti speciali non potrebbe apprezzare la cosa..
comunque w jurassic park!!!!!!!!!! :)