JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

Toadstool Daisy     5½ / 10  14/08/2012 10:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo rispondere all'utente 7219415 che ritiene questo film originale. Harry Hoyt nel 1925 pensò già di proporci un film, "Il mondo perduto",tra l'altro il film è stato conservato dalla National Film Registry. Spielberg, nel 1997, non riuscirà nemmeno a cambiare nome, proponendoci così un noioso "il mondo perduto - Jurassic Park". Certo, Spielberg giocava sul fatto che eravamo negli anni 90, poca gente sapeva qualcosa di cinematografia e rubare le idee altrui era facile. A pensare di nuovo ai dinosauri sarà un film del 1979 "Il pianeta dei dinosauri", anche qui, come in Jurassic Park, il Tyrannosaurus Rex farà da padrone alla scena. Ma cambiare dinosauro? Se però un Spielberg nel 1993 poteva almeno propinarci un'immagine credibile dei dinosauri, egli in realtà insiste sui dinosauri retilli, quando ormai anche i bambini sanno che i dinosauri avevano le piume, essendo imparentati con gli odierni uccelli e non con gli odierni rettili. Odiosa la frecciatina dell'ebreo Spielberg verso il cattolicesimo dove un uomo viene agguantato da un T-Rex finché prega l'Ave Maria.
Cagliostro  15/08/2012 19:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Certo, Spielberg giocava sul fatto che eravamo negli anni 90, poca gente sapeva qualcosa di cinematografia e rubare le idee altrui era facile."

eggià! invece nel duemilaedodici tutti cinefili, o almeno così credono... come dimostra questo ennesimo commento.
Cagliostro  15/08/2012 19:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io che credevo che avessero copiato Ryu, ma è vero... mi sbagliavo perché qui il tirannosauro ha tutti e due gli occhi.
Cagliostro  15/08/2012 19:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh... e per non parlare di quell'orrido plagio commesso da Jackson...
Torok_Troll  15/08/2012 15:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Odiosa la frecciatina dell'ebreo Spielberg verso il cattolicesimo dove un uomo viene agguantato da un T-Rex finché prega l'Ave Maria."
Sinceramente non credo che in quella scena volesse lanciare necessariamente un attacco al cattoliciesimo, ma stava solo sottolineando quanto l'avvocato se la stesse facendo sotto in quel momento (e meno male che era al cesso XD).
Ma forse a me non mi tange perchè non sono cattolico e considero il papa e i suoi sottoposti i più grandi ciarlatani della storia del mondo e quindi...

Toadstool Daisy  15/08/2012 16:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei concordare,ma io da cattolica non avrei mai messo in bocca al tizio delle preghiere musulmane, ebree o chissà quali,ma mi sarei tenuta sulla mia religione. Anzi,da cattolica spontaneamente mi vengono in mente preghiere cattoliche,chissà perché all'ebreo spontaneamente sono venute in mente preghiere..... cattoliche. Non dovevano venirgli in mente preghiere ebree?
Cagliostro  16/08/2012 02:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi, se un regista musulmano dirige un film sui cristiani torturati e trucidati nell'isola di chio, dovrebbe far loro pregare allah?
Cagliostro  16/08/2012 02:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché il personaggio che recita l'ave maria è ebreo?