caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
demarch     8½ / 10  08/06/2015 16:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri sera mi sparano la trilogia su italia uno. Ovviamente il primo me lo vedo piu'che volentieri e alla fine il film non mi piace come da ragazzo, ma lo adoro per i ricordi della gioventu'. Molti sottolineano difetti nella sceneggiatura e nella riproduzione dei dinosauri, ma cacchio di un cacchio e'un film che si guarda per gli effetti speciali straordinari! voto affettivo 10.
p.s. spero di sbagliarmi ma il reboot Jurassic World mi sa di schifezza
ferzbox  08/06/2015 16:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio che ti sbagli....già dal trailer si intuisce che si tratta di un copia/incolla del primo episodio in chiave più odierna ....che tra l'altro che cacchio di bisogno c'era di fare un ulteriore Jurassic Park....già il secondo(sempre di Spielberg) aveva stufato...il terzo non ti dico,mi sono rifiutato di vederlo.......e mo ne fanno pure un altro....ma va la va....che spreco di denaro inutile....
hghgg  08/06/2015 17:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già detto, piuttosto che vedermi "Jurassic World" mi svito i bulbi oculari e li sostituisco con due cetrioli.
ferzbox  08/06/2015 17:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si,è proprio un film inutile.....se rimaneva solo questo del 93 sarebbe stato ricordato con molto più rispetto,se non altro per l'impatto che ha avuto al tempo.....ma così l'hanno resa una saga stomachevole dove ci rimette pure il primo capitolo....
demarch  08/06/2015 17:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro ferzbox, sei un utente che seguo, ogni tanto mi guardo il tuo profilo per scovare qualche film bello da vedere (stesso discoro vale per il mitico hghgg). Però stavolta devo discostarmi dalla tua opinione per quanto riguarda JP2. Vero che il livello e'inferiore ma quale sequel e'all'altezza del primo capitolo??? Chiaramente e'una mossa commerciale ma tutto sommato non e'così immondo. Ricordiamoci che e' un film per ragazzi. Ciaciao!
ferzbox  08/06/2015 18:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,oddio......ho commentato da poco i film di "Mad Max" e li,ad esempio, il secondo è migliore del primo...
...oppure c'è "Terminator2".......
...va bhè,cmq....

"Il mondo perduto" mi aveva convinto molto meno,sembrava un rifacimento di King Kong e mi dava l'idea che Spielberg non avesse molto altro da raccontare....anche i personaggi,rispetto al capitolo precedente,li ho visti più moscietti....però va bhè,la regia di Spielberg si sente,questo è vero,ma personalmente non mi bastava solo quella....poi sono punti di vista eh...ci mancherebbe ;-)

N.B. Felice di esserti di aiuto per la scelta dei film ;-)
demarch  08/06/2015 18:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah hai fatto due esempi molto validi ma la lista dei sequel-peggiori del primo e'davvero lunghissima. a spanne direi che 9 su 10 sono peggio. ma vabbe' dai.. Come al solito fai sempre analisi molto valide. Grande ferzbox, numero 1
hghgg  08/06/2015 19:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è anche "Il Padrino Parte II" e "Aliens" quest'ultimo un po' inferiore ma assolutamente capace di reggere il confronto :)

Comunque Jurassic Park II aveva altre specie bellissime di dinosauri però la parte finale era orrenda dai. D'altronde oggi come oggi nemmeno il primo mi sembra chissà che (caratterizzazioni bellissime dei dinosauri e Goldblum a parte), lo amo anche io solo per ragioni affettive.
ferzbox  08/06/2015 21:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A pensarci bene c'è anche la saga di Indiana Jones....il primo è un bel film,ma gli altri due li ho trovati sempre più brillanti(anche se "Il tempio maledetto" è molto criticato perchè considerato quello dalla trama più semplice e dedito solamente all'azione,ma io lo amo per la regia,la sceneggiatura sempre verde e il ritmo che non da mai tregua).....

Ad essere pignoli ci sarebbe anche la trilogia classica di "Star wars" ,dove il primo è sicuramente il più cult e significativo a livello storico,ma il secondo è la perfetta evoluzione in tutto....

Ad essere pignolosissimi ci sarebbe anche "Letal Weapon"; il primo film è stato un grande poliziesco,ma il secondo lo sovrasta palesemente......

Ad essere ancora più pignolosissimissimi............no dai,scherzo ;-)
demarch  09/06/2015 09:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah ok dai allora solo per diritto di replica e per pararmi il c**o eccoti sequel più schifosi del primo: matrix, la mosca, rambo, sin city, le colline hanno gli occhi, esorcista, saw, mission impossible... mi fermo sennò non lavoro piu. ;)
demarch  08/06/2015 23:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sacrosante verità, ammetto che sono di parte nel giudizio di Jp2 anche per il fatto che fu uno dei film della mia infanzia. in fondo il cinema e'anche questo. Poi da piccolo stavo in fissa coi dinosauri, avevo pure la valle incantata registrata su cassetta con la pubblicità di rete 4.... emozioni
ferzbox  09/06/2015 01:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A bhè...allora capisco .....;-)...[..la valle incantata?...mhà...] ;-)
Filman  08/06/2015 19:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accodo tanto per dire che il secondo è un film inutile semplicemente perché il primo aveva già detto tutto quello che aveva da dire.
Gli standard tecnici della ILM sono rimasti quelli ottimi del primo, con la differenza che nel capitolo iniziale della saga si raggiunge un traguardo e nel secondo no.
JP2 rimane un giocattolone di Spielberg. Il suo predecessore un grande film di genere, un classico recente e un blockbuster coi controcacchi.
ferzbox  08/06/2015 18:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie caro,troppo buono ....alla prossima ;-)
carsit  08/06/2015 18:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rivisto qualche stralcio di tutti e tre i film.
C'è da dire che visti con un occhio leggermente più critico abbasserei il 9 e mezzo che ho dato (al primo film).
Comunque un 8 oggettivamente ci può stare... Insomma, abbiamo attori molto in parte ( Neil sottovalutatissimo, Goldblum ben calato nei panni del matematico, Attenborough è convincente), effetti speciali che danno ancora tre piste ai film odierni (penso al t-rex, che ancora adesso è spaventoso), le musiche sono storia del cinema, l'ambientazione è azzeccata... La sceneggiatura non ha voragini eccetto un paio di erroracci (tipo il t-rex nel museo nella sequenza finale, che porcata di scena).
Secondo me non è invecchiato...
Purtroppo il seguito, pur apprezzandolo, perde l'effetto sorpresa...
è il classico film che riporta in auge un certo tema, diventa cult e non necessita assolutamente di remake..

Purtroppo il quarto film lo andrò a vedere con amici, perchè comunque Jurassic Park ha fatto la mia infanzia, ma parto con molti pregiudizi.
demarch  08/06/2015 18:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetto la tua recensione di Jurassic World così da capire se vale almeno lo spettacolo del mercoledì a 4 euro al metropolis.