JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

antoeboli     9 / 10  05/07/2015 16:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film cult ! Uno di quei prodotto simbologismo degli anni90' e insieme a titanic di Cameron credo il film più costoso mai fatto di quella decade .
La regia è molto curata , specie nelle circostanze in cui i rettili vengono presentati lap rima volta al pubblico . La stessa cosa non si può dire della scenggiatura che fa un pò acqua , con 10mila volts che non ammazzano e gente che si aggira in un parco di morte senza manco una kaizer di pistola ,ma che ha un armadio con un arsenale .
Colonna sonora spettacolare di Williams pupillo di Spielberg e effetti speciali che ancora oggi fanno la loro porca figura collocati benissimo nella pellicola .
Cast molto buono con ottimi praticamente tutti , anche se credo il signor Hammond e il personaggio di Malcolm sono quelli che vengono ricordati , specie il secondo per le varie sequenze di battute , tra l'altro ben distinte in lingua italiana.
Rimane un film cn 22 anni sul groppone che anche le nuove generazioni dovrebbero vedere.