IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

JoJo     1 / 10  22/03/2004 16:07:56 » Rispondi
Orribile sequel di un film gią piuttosto brutto. Il primo almeno aveva una storia che poteva somigliare a qualcosa di appassionante, questo invece... il nulla pił assoluto! Spielberg in uno dei punti pił bassi della propria carriera cinematografica.
Phoenyx  06/05/2004 16:13:58 » Rispondi
Il primo film viene definito da lei "piuttosto brutto?"
Jurassic Park 1, oltre a rimanere il migliore della trilogia è,secondo
me un film stupendo, senza considerare poi che creare tale CG per la realizzazione dei dinosauri agli inizi degli anni novanta è stato, diciamo "un miracolo" tecnologico. A perte il lato tecnico pressochè perfetto, forse la trama non potrebbe attirare l'attenzione di chi odia la materia in questione, ma anche questo è impossibile visto che
la scintilla che innesca l'intera storia, cioè ricavare il DNA dei dinosauri dall'ambra è una cosa di un fascino spettacolare. Michael Chricton ha scritto un libro stupendo e affascinante, Spielberg ne ha tratto un film dal ritmo serrato,un film divertente, un film carico di tensione e di una perfezione visiva assoluta, almeno per quanto riguarda gli anni in cui è uscito.
JoJo  08/05/2004 20:37:54 » Rispondi
JP 1 è una storiella banalotta, semplicistica e buonista. Il libro di Crichton è molto molto più piacevole. comunque, a prescindere dal libro, JP non mi pare affatto quella gran cosa, e gli effetti speciali sono un "in più", ma di loro non valgono una cippa nell'esaltare la sceneggiatura e la regia di un film nel suo complesso. JP 1 è comunque un filmetto per bambini sul quale come al solito si è speculato sopra in una maniera incredibile.
rox special  25/06/2004 16:40:07 » Rispondi
con rispetto parlando non credo proprio che JP1 sia un filmetto per bambini, anzi.......
JoJo  20/07/2004 23:42:58 » Rispondi
E quali grandi temi affronterebbe, oltre allo svago del pubblico under 13, JP1?
Vi3tNaM  09/08/2004 01:41:12 » Rispondi
fa continue allusioni al fatto che è una cosa sbagliata clonare dinosauri fuori era....sia nel 1 che nel 2...ma lo fa alla portata di tutti cmq sicuramente nessuno qui ha letto il libro nn fate ali intellettualoidi...Jurassic Park voto:8 The lost World voto:8 due film realizzati perfettamente!!!!!! che la gente cerchi significati profondi o no i due film sono OTTIMI
JoJo  28/08/2004 16:12:42 » Rispondi
Veramente... ho scritto due commenti sopra che il libro l'ho letto... quanto al resto... non sto manco a rispondere perché con qualcuno che parte da dei presupposti simili non val la pena nemmeno discuterci...
wallabe  05/09/2004 19:20:55 » Rispondi
veramente anch'io ho letto entrambi i libri (Jurassik Park e Il mondo perduto), non mi sembra di essere così fuori dal mondo..
Invia una mail all'autore del commento zeroskull  14/02/2005 22:01:01 » Rispondi
denoto molto ke ti piace3 andare controcorrente...ma ti soddisfa davvero??il 2 è carino ma il primo....cm si fa a dire ke nn è fatto bene??e a parlar male della storia...banale???
JoJoSan  26/02/2005 10:57:12 » Rispondi
Io? Controcorrente? Non credo...
Questo film è letteralmente inguardabile... per quanto riguarda il precedente... tratta i bambini come dei deficienti. La storia poi è veramente banalissima.
killl billl  19/09/2004 15:00:53 » Rispondi
forse mi prenderete per pazzo ma il secondo per me è stato il migliore della trilogia e uno dei più grandi film che io abbia visto.sono stato meravigliato dai voti.scommetto che se fosse stato commentato di più avrebbe superato di gran lunga il voto totale.che cos'è che non va in questo film?spiegatemelo