IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

shabalan     9 / 10  22/02/2011 17:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora un pò sotto Jurassic Park chiaramente, però personalmente fa parte di una saga che adoro in tutte e 3 le sue pellicole e quindi sta di diritto tra i miei film preferiti. In questo secondo episodio del Maestro Spielberg il protagonista è Jeff Goldblum/Ian Malcolm scampato come sappiamo al primo incontro con i dinosauri e tornato su una seconda isola, di cui nessuno conosceva l'esistenza, per riportare a casa la fidanzata che è interpretata nientemeno che da Julianne Moore e ovviamente stare lì in quel posticino si rivela una pessima idea o come direbbe lo stesso Malcolm "la peggiore idea nella triste storia delle peggiori idee" soprattutto quando poi si aggiunge ai 4 esploratori anche un bel gruppetto inviato dalla INGEN per catturare gli animali e portarli a San Diego in uno zoo quantomai "innovativo", un gruppetto che ben presto diventerò un gustoso banchetto ambulante. Nuovi dinosauri sempre capeggiati dal T-Rex e dai Raptor, e nuove meravigliose ambientazioni, un giovane e in forma Vince Vaughn e alcune delle frasi celebri che solo dalla bocca del Professore della teoria del caos sarebbero potute uscire:

- Eddie: <caspita.. caspita..>
- Ian: <beh.. cosa pensavate di vedere?!>
- Eddie: <...animali.. magari grosse anatre..>
- Ian: <Eddie Eddie.. questo è l'unico posto al mondo in cui le anatre cacciano te>

- Sarah: <..caro mi rivedrai a giorni!>
- Ian: <..no cara, ti rivedrò a pezzi!>

- Sarah: <Che cosa è stato?!>
- Ian: <Oh oh, mammina è molto arrabbiata!>

oppure tanto per fare anche una citazione di Jurassic Park:

- Hammond: <Tutti i parchi del mondo hanno avuto problemi all'inizio..>
- Ian: <Si, ma se a Disneyland il villaggio dei Caraibi va in tilt, i pirati non si mangiano i visitatori>

Fantastico!!