SCREAM regia di Wes Craven

Merlino95     8½ / 10  20/09/2020 21:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scream filmone e cult assurdo diretto dal compianto Wes Craven, del 1996 che ridà nuova linfa al genere Slasher ,con questo film Craven crea la sua seconda icona horror entrata dall'immaginario colletivo "Ghostface" , inoltre ha fatto da apripista a tanti horror come:so cosa hai fatto,urban legend ... .Troviamo nel film un ottimo cast e
abbiamo scene veramente memorabili come la scena iniziale. Il bello di Scream e che è un horror che parla gli altri Horror e qui che il registra mostra il suo grande amore per il genere. I personaggi principali sono ragazzi di Liceo e alcuni di loro sono veramente ben fatti.

Il bello di Scream e che alla fine è anche un giallo bisogna capire quale studente si nasconde dietro la maschera di ghostface. Si può trovare nel film anche una critica di Wes Craven alle nuove tecnologie, telefoni che dovrebbero farci sentire al sicuro ma in realtà tutt'altro , Craven ci presenta una generazione allo sbando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ah ovviamente anche qui la figura dei genitori e praticamente assente. Film da vedere e rivedere ricchissimo di citazioni e dove ci riporta in un mondo dove si prendevano film nei videonollegi e si facevano maratone horror con amici. Film importantissimo!!!