SCREAM regia di Wes Craven

antoeboli     8 / 10  02/02/2022 11:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'anno 1996 Wes Craven riscrive la storia del genere slasher, con Scream , un film capace di diventare un vero cult tanto da meritare dei seguiti ancora oggi.

Scream è Come prendere un horror con classico serial killer a seguito e condirlo con del sano umorismo come fece anni prima Raimi con La Casa, ma li siamo su un tipo di paura completamente diversa.

Il film è volutamente comico, con attori che recitano in maniera stupida e fanno cose stupide, e sono scritti per essere tutti dei malati di cinema horror in un periodo in cui le videoteche andavano ancora forte.

Wes omaggia tanti film,e si autocelebra, dove in una scena ci sta palesemente un attore col nome di Freddy vestito come il cattivone di Nightmare.

E parlando di cattivoni, l'elemento che ha reso celebre questo film rimane senza dubbio Ghostface: come prendere ispirazione dall 'urlo di Munch e creare un personaggio che viene ricordato dai fans.