SCREAM regia di Wes Craven

alexava     7 / 10  14/04/2012 18:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo History:
Recentemente, durante uno degli ormai sempre più rari miei zapping, mi sono imbattuto su Histry Channel, in "Scream: la vera storia". Per chi non avesse familiarità con History, quando becchi un "la vera storia di..." e poi il titolo di un qualsiasi film horror, come "il silenzio degli innocenti" normalmente vedi tutti i fatti di cronaca che hanno ispirato lo sceneggiatore: Le vere storie della cronaca nera statunitense. In questo caso si trattava della storia della produzione di un film che ha risollevato il genere Horror, in un periodo in cui nessuno se lo filmava neanche di striscio. Veniva raccontato così. come un film brillante, ironico, divertente e spaventoso. fenomenale.

Secondo me.
le aspettative sono state deluse ma non troppo. Il film è comunque buono, la scenggiatura è buona. i dialoghi sono fighissimi, i personaggi sono ottimi, la regia è molto curata, e tutto sommato è divertente. vale la pena vederlo.