SCREAM regia di Wes Craven

Serendipity     10 / 10  02/08/2013 09:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di Scream? Ho dovuto dargli 10 poichè non trovavo alcun difetto!
E' uno dei miei film preferiti, e si ristingue da tutti gli altri perchè oltre ad essere horror riesce anche a far ridere senza cadere nel trash !
Insomma, Scream è la parodia di se stesso e propone dei personaggi originali tra cui il mio preferito, ovvero il ragazzo che lavora alla videoteca esperto di film horror: Durante il 'party' finale tenta di dare consigli ai partecipanti ma invano ( "Durante i film horror, mai fare sesso, o appartarsi, o farsi la doccia e mai e poi mai dire "torno subito!" perchè allora non torni più!" .
Insomma, geniale!
Alla fine si crea proprio un bell'intrigo, ci si domanda "Ommioddio, chi sarà l'assassino?" e alla fine quando tutto si scopre si rimane esattamente di stucco.
I dialoghi sono scritti bene, la sceneggiatura è ben fatta e non ci sono buchi e la recitazione per me è ottima. Beh insomma, Wes Craven è Wes Craven!

Gli altri film di Scream.... beh a parte il 4 che forse supera il primo, gli altri sono carini ma senza essere capolavori.... Comunque Scream lo consiglio :)