SCREAM 2 regia di Wes Craven

DarkRareMirko     7 / 10  27/03/2008 02:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto dato più per bellissimi ricordi che ho legati al film piuttosto che per la qualità intrinseca dello stesso.

Iniziam con i pregi dai.
Innanzitutto visivamente il film se la cava davvero bene: ottima fotografia, effetti curati, tecnicamente è tutto ok, come le recitazioni.

Dove invece si tentenna un pò è la macchinosità della sceneggiatura (in parte presente anche nel primo capitolo), l'aria da farsa che si respira sin dall'inizio (ma è Scream o è Scary Movie? Il primo film era più bilanciato sotto questo esuberante aspetto, ossia, strizzava si l'occhio ai colleghi ecc. ma non così esageratamente), dove nessuno sembra prendersi sul serio, e nel finale "sovrannaturale" che mal si addice al tutto (bella comunque la location del teatro).

Mah, cambio di rotta totale rispetto al primo film (il terzo invece tornerà un pò più sui suoi passi), un vero shock almeno per me; comunque davvero godibilissimo e divertentissimo, anche se la paura resta solo decorosamente sufficiente rispetto alle vette raggiunte dal primo Screa, (ma dico, vi ricordate la sequenza introduttiva del primo film? Roba da far venire i brividi).