PAPRIKA - SOGNANDO UN SOGNO regia di Satoshi Kon

Rand     10 / 10  11/01/2010 12:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò ripetitivo ma questa full immerscion nei film di Satoshi Kon mi ha soddisfatto completamente. Paprika è per certi versi addirittura superiore a Tokyo godfather! Un film di una originalità disarmante! Molto accattivanti le musiche, ottime animazioni, storia intricata ma non troppo, insomma un altro capolavoro!
La dottoressa Chiba

cerca di risolvere una situazione complessa e molto videoludica, la traformazione del sogno in realtà!
in 87 minuti Satoshi crea un mondo bizzarro e cangiante, in cui niente è come sembra, cortei con rane che suonano, budda dorati, samurai in armatura, robot antropomorfi, geishe giganti, ingressi di templi shintoisti semoventi, gatti giganti, bambole sorridenti, uomini computer o uomini televisori, farfalle giganti, una visone fantasmagorica che trascende la realtà.

Questo film è un delirio a fin di bene, sperò che satoshi non cali dopo simili capolavori, ma ne dubito.
P.S. sono curioso di vedere come Nolan userà il mondo dei sogni nel suo prossimo film Inception....
Da vedere e rivedere