CODICE SWORDFISH regia di Dominic Sena

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  24/09/2006 12:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon action-thriller.
L’idea di base del film risulta buona (pur se non innovativa), così come il racconto, fatto di momenti di tensione e di alcune trovate spiazzanti ..la trama a tratti risulta un po’ complicata, fatta di ruoli che si confondono continuamente.
Il ritmo incalzante, la storia personale del protagonista (che si inserisce nel racconto), alcuni ottimi effetti speciali, rendono questa pellicola gradevole ..vi è poi il classico intreccio tra politica, corruzione e denaro (molto spesso richiamato in pellicole americane del genere).
Il finale risulta un po’ interlocutorio, forse il racconto avrebbe meritato un epilogo diverso e più curato..
Buona la prova degli attori, su tutti il bravo Hugh Jackman (nella parte dell’esperto hacker) e della bella Halle Berry, invece ho trovato un po’ sotto tono (premetto che non ne sono un estimatore) nel ruolo assegnatogli (il cattivo di turno), John Travolta ..sufficiente la regia.
Film che cmq, per gli amanti del genere, vale la pena vedere..