PUSHER 3 regia di Nicolas Winding Refn

ide84     8 / 10  22/01/2009 23:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film di una trilogia che per quanto mi riguarda ricorderò in eterno. Mentre nel primo gli avvenimenti raccontati si svolgevano lungo una settimana, ora il film è incentrato su Milo e sulle sue 24 ore non proprio fortunate. Son passati anni dalle vicende del primo Pusher ( eccezionale Radovan, uscito dal giro e gestore di un ristorante proprio come desiderava ). Il nostro boss ora è vecchio, stanco di essere un tossico, in lotta con giovani sbruffoni, droghe che non conosce e con una figlia straviziata pronta a spennarlo come un pollo. Fin qui la vicenda, sotto il piano tecnico Refn d.o.c. Rimane quindi un buon prodotto. Il primo personalmente è irraggiunginile e se potessi tornar indietro lo rivoterei mettendo 10. Il secondo capitolo si salvava sul finale, come questo del resto, dove assistiamo a momenti di pura violenza cruda, momenti che purtroppo in entrambi gli altri capitoli non erano di cosi forte impatto.
Ottimo l'attore protagonista, anche se Donny rimane il migliore. Assente una musica di sottofondo purtroppo, presente nei primi 2 che enfatizzava il giusto nei momenti giusti. In conclusione:
Refn ha avuto coraggio, impossibile trovare in ritratto più vero di questo mondo, se amate questo genere di film non rimarrete delusi.