INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO regia di Steven Spielberg

Spotify     7 / 10  13/03/2014 11:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno bello de i predatori dell'arca perduta ma è comunque bello. Qui, a differenza del primo film, si fa qualche risata in più, e poi ci sono situazioni più rocambolesche e assurde. È anche molto più cupo rispetto alla prima pellicola, soprattutto per via dell'ambientazione più oscura e anche per la storia in se. Il lato tecnico è quasi tutto buono: ambientazione stupenda come nel primo capitolo, musiche sempre belle, c'è una bella regia (come sempre) di Spielberg, poi alla regia si accompagna anche un' ottima fotografia. Harrison Ford è sempre bravo e non perde colpi. Dialoghi sempre ottimi.
Però ci sono anche alcune pecche, che più o meno sono quelle del primo film, ma qui forse sono ancor piu grossolane: parliamo sempre di sceneggiatura e scene troppo assurde. La prima non è che presenta grossi buchi ma è eccessivamente ripetitiva nelle scene e poi il film si svolge solamente i primo 40' all'aperto, per il resto si svolge tutto nel tempio del palazzo. Inoltre è anche troppo scontata e superficiale. Poi come ho detto ci sono troppe scene eccessivamente surreali e assurde, tra l'altro presenti in quantità maggiore rispetto al precedente film. Poi un'altra cosa che non mi ha convinto molto è che la causa della la storia, è abbastanza casuale. Per il resto il film è spettacolare e non annoia mai. Anche se è molto commerciale è una buona pellicola.

Voto 7+