I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

Noodles71     10 / 10  18/06/2023 09:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso dare meno di 10 ad uno dei film che hanno segnato la mia adolescenza e la successiva passione per il cinema. Steven Spielberg è sempre stato uno dei miei registi preferiti riuscendo a districarsi tra vari generi con risultati sorprendenti. Forse neanche Spielberg avrebbe immaginato di creare un personaggio che sarebbe diventato celeberrimo dopo la sua prima apparizione ne "I Predatori Dell'Arca Persuta", il suo nome nel titolo compare solo nei tre film successivi dimostrazione di come il primo capitolo della saga sia stato fondamentale per la nascita di una leggenda quale è "Indiana Jones". Harrison Ford ha interpretato personaggi che sicuramente se ci fosse stato un'altro attore non sarebbe stata la stessa cosa, Ian Solo di "Star Wars", Deckard di "Blade Runner" e naturalmente Indy. Un film d'avventura che ancora oggi appassiona con la ricerca ossessiva della mitica "Arca dell'Alleanza", i nazisti che cercano di appropriarsi dell'oggetto mistico per fini occulti ed il nostro simpatico archeologo che la vuole per studiarla e metterla in un museo. Bene anche il cast di supporto con Karen Allen, lo scomparso Denholm Elliott e John Rhys-Davies. Il mio preferito della saga.