I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

Giordano Biagio     6 / 10  11/01/2007 15:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di fanta archeologia, ibrido di tre generi: fumetto, fanta mistica ironica, commedia umoristica horror. Un pasticcio---redditizio visti gli incassi.
Si salva per l'elevato ritmo, che a volte raggiunge vette insperate, e per le coreografie. Queste ultime sono ricchiisime e coinvolgenti sul piano mistico come raramente è successo nel cinema.
Per il resto tutto sfocia nella banalità assoluta ricordandoci quanto siamo vulnerabili sul piano dei desideri visivi...
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/01/2007 15:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ARRGGGHHHHH...
Giordano... ho sentito una fitta al cuore... sigh.
Giordano Biagio  12/01/2007 13:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non devi, segui pure i tuoi miti... beata te ti invidio. Io non posso più seguire miti, forse l'unico che mi è rimasto è quello della bellezza, un mito che non può tramontare mai e che accompagna dolcemente tutta la vita...
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/01/2007 16:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... anche quando si diventa vecchi?
Comunque capisco ciò che intendi, anche se mi amareggia un po'. Essere troppo disincantati è deprimente. A mio avviso si deve mantenere un po' di fanciullezza. :-)
Giordano Biagio  13/01/2007 19:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be non tutto è così nero, il mito viene sostituito con la soddisfazione dell'analisi e la ricerca della verità... cioè con il piacere intellettuale che a volte è notevole.
quadruplo  13/01/2007 01:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho deciso di non votare i film della mia infanzia..voglio ricordarli cosi com'erano..
Giordano Biagio  13/01/2007 11:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna vedere cosa rappresentano effettivamente per te...
Dick  03/02/2007 13:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Per il resto tutto sfocia nella banalità assoluta"

Grazie anche alla copiatura che si è fatta su quesot film.
Ma quanti ce ne sono mettono pipponi mentali?
Non bastava l' altro che non mi ricordo nemmeno come si chiama?
Giordano Biagio  03/02/2007 19:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???
John Carpenter  05/06/2007 22:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL
1819  25/05/2012 20:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole sante, condivido in pieno. E' difficile non farsi abbindolare dalla fama di certi film, anche quando la banalità ce l'abbiamo sotto il naso.