I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

Blutarski     10 / 10  11/08/2008 21:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è storia ragazzi, in tutti i sensi... Un film in grado di rimanere impresso nella memoria come pochi altri, Indiana ce l'ho durissimo Jones è essenzialmente un essere superbo, un genio che sa tutto, con l'acume del tenente Colombo, l'ironia di un Lenny Bruce qualunque, con un incredibile ascendente sulle donne, una forma atletica che avrebbe suscitato l'invidia di Carl Lewis, in grado di capire diecimila lingue compreso il Basic Galattico e cosa più importante, dotato di un pisello lunghissimo. Si può odiare Spielberg, però non possiamo che ammirare questa sua creazione, quella che per molti erroneamente può sembrare una grandissima americanata in realtà lo è, ma è fighissima.
Inoltre molti non sanno che Indiana Jones è il padre legittimo di McGiver, che come molti erroneamente pensano non è il suo cognome, ma il secondo nome di battesimo, infatti si chiama Indiana McGiver Jones. Il primo episodio è probabilmente il più bello, indiana cerca l'arca dell'alleanza, una scotola dove secondo Giafar, Dio era solito riporre le forbicine per tagliarsi le unghia dei piedi e che dei nazzisti schifosi vogliono usare per conquistare il mondo. L'ambientazione è da favola ovviamente, buona interpretazione di Indiana Jones che a quanto pare sa anche recitare, bravo, ma sono rimasto deluso per il mancato oscar della scimmietta, vero grande special guest del film. Applausi per Indy.