I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7½ / 10  16/06/2010 17:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto non molto tempo fa e non l'ho trovato eccezionale come quando lo vidi al cinema, ma resta comunque il capostipite dei nuovi film di avventura (senza aver peraltro lasciato degne imitazioni direi).
E'entrato nella storia, oltre ad aver lanciato in orbita Harrison Ford (che in quel periodo è stato praticamente protagonista di una serie di pellicole ormai leggendarie). Più di una scena resta nella memoria. E potra i nazisti sullo schermo come cattivoni alternativi!
Sicuramente Lucas ha fatto bene a farlo dirigere a Spielberg!
Invia una mail all'autore del commento Suskis  14/06/2016 20:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho rivisto in occasione del 35°anno a Boston, con la filarmonica che suonava dal vivo la colonna sonora di Williams. Devo dire che quel che me lo aveva fatto apprezzare meno era il televisore.
Questo è un film di grande spettacolo e, nonostante qualche stupidaggine, è davvero perfetto. E, in effetti, la colonna sonora è quasi un film a sè. 8,5