I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

hideakianno     9 / 10  11/08/2010 16:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che riporta in auge il genere avventuroso,e crea uno dei miti cinematografici piu longevi degli ultimi anni:l'archeologo harry jones,detto indiana(scoprirete nell'ultim acrociata il perche :)) ,archeologo molto diverso dai soliti cliche del ruolo.....e che ai libri e alle lavagne della sua aula universitaria preferisce le pistole e la frusta.
Riuscitissima operazione nostalgia di lucas e spielberg,che rispolverano un genere prima considerato di serie b e realizzano un filmone d'intrattenimento come pochi:ironia,avventura ,romanticismo,e misteri esoterici....di tutto e di piu ,con una trama pero sempre coerente e un ritmo incalzante ....bravo ford ,che crea le sue fortune su questa maschera,piu che con han solo ,ma egregiamente in parte anche il cattivo raffinato (freeman,sembra che addirittura sbielberg avesse pensato al nostro giannini per questa parte!) e karen allen .....insomma ,per chi ama l'avventura e il mistero ,è da non perdere!|