I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

wallace'89     9 / 10  12/12/2011 20:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei film che non ti stancheresti mai di rivedere. Il magico duo Lucas- Spielberg sforna un tributo puro all'immaginazione e all'avventura con un personaggio leggendario, l'archeologo Indiana Jones. Con una silhouette memorabile da eroe dei fumetti con frusta e cappello, Harrison Ford incarna alla perfezione il simpatico e fascinoso avventuriero. Praticamente invincibile, peccato l'indomabile paura per i serpenti! Insieme ai battibecchi con Marion (Karen Allen) degni della commedia brillante classica, su tutte da ricordare la scena cult dello scontro tra lo spadaccino esibizionista risolto dal nostro eroe con un fulmineo colpo di pistola! Scena non presente nella sceneggiatura e, a quanto si dice, inventata sull'occasione da Ford, colpito dalla dissenteria e ansioso di terminare le riprese. E la colonna sonora? John Williams ci regala un'altra perla immortale. Momenti di cinema che non si possono dimenticare e che bastano da soli a farci spazzare dalla memoria il dimenticabile quarto film... come avete detto si chiamava?