I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

CthulhuVive     7 / 10  12/01/2012 00:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film cult che eccelle per intrapendenza nel riproporre i vecchi modelli del cinema d'avventura classico e riproporli eccellentemente e senza pretese in chiave moderna e a volte dissacrante. Indie, come giusto che sia, ruba la scena interpretato da un eccezionale Harrison Ford. E' davvero irresistibile sia come personaggio che come comportamento e presenza scenica, è di un imprevedibilità incontenibile. Potrebbe da solo valere tutto il film e se dico che non è così allora c'è da tenersi alla poltrona! Addirittura il costume di scena di Indiana è riciclato da una vecchia gloria del film di genere! Il protagonita vince sempre ed esce da ogni situazione anche in modo assurdo ed inspiegabile ed il pubblico è contento perchè questo è un ragazzo per il quale fare davvero il tifo. Conquista la ragazza, arraffa il bottino e dai al cattivone quel che si merita. Chiave di tutti i vecchi film riproposta molto bene.
Ambientazioni evocative e ben studiate con inquadrature passate alla storia. Un consiglio...guardatelo con una punta di disincanto, cose come "Ma questo è impossibile!" sono fuori luogo.