I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

TheShadow91     9½ / 10  19/10/2012 02:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult!!Esotico...multietnico...naturale...una gioia per gli occhi!Gli ambienti sono da urlo,non ce n'è uno solo che non faccia rimanere a bocca aperta e non affascini profondamente!!Il prologo credo sia una delle scene più belle della storia del cinema,un piccola perla concentrata di tutta la bellezza di questa saga: i templi immersi nella natura,i loro manufatti archeologici,le loro innumerevoli trappole e soprattutto..l'infinito carisma di Indiana Jones.Con lui,Ian Solo e il Blade Runner,Harrison Ford ha formato una vera e propria trinità nella sua carriera.Ma in realtà tutto il film è così...la quantità di elementi vincenti è innumerevole,ognuno studiato a regola d'arte e che immergono lo spettatore in maniera sublime:i vari paesaggi e le ambientazioni,i manufatti antichi e i reperti archeologici,le magnifiche scene d'azione ben variegate(indimenticabile il tempio dove era sepolta l'Arca)e..l'ho già detto Indiana Jones?Comunque una di quelle opere che è diffiicle rendere a parole...vanno solo viste,in modo da godersi l'arte e la magnificenza che contraddisitinguevano i"cult anni '80".Peccato comunque per il finale banalotto e il doppiaggio di Marion