SCARECROWS regia di William Wesley

DarkRareMirko     9 / 10  31/10/2012 00:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro gioiello horror dedicato agli spaventapasseri, che più o meno sta sullo stesso piano dello storico film di De Felitta.

Siam sempre nel low budget (ma il film è girato così bene che tutto questo quasi non salta all'occhio), si omaggiano maestri come Romero e Raimi (e anche Hooper, perchè no, vedere l'intro scandita dalla voce di un media, proprio come nel primo The texas chainsaw massacre), e, nonostante ciò, il film è comunque originale nelle meccaniche e nelle idee (militari assediati, zombies/spaventapasseri, un finale più o meno aperto).

Inquietantissimo, stupendo nel look dei mostri (che han espressioni che dan i brividi, tipo anche il mostro senza labbra, che si può vedere nel finale), look che un pò ricorda pure certi odierni mostri dell'universo di Silent hill.

Fa molta paura, è vero, e le musiche, titoli di cosa inclusi, non fan che ampliare questo gran pregio che sempre più horror, odierni e non, ottusamente dimenticano.

Purtroppo tale dotato Wesley non farà molto altro come regista (qulcosa in tv ed un altro film, credo inferiore a questo) ed è un vero peccato, perchè in tal caso ci si trova di fronte veramente ad un grande film, che nulla ha da invidiare a titoli ben più conosciuti.