INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA regia di Steven Spielberg

alex94     7 / 10  14/06/2016 13:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo mai visto gli ultimi due Indiana Jones,così ieri sera in compagnia di un paio di amici e di qualche birretta ho deciso di rimediare.........
Bhé questa terza avventura di Indi mi ha divertito certo,però confesso che mi aspettavo qualcosa di diverso,il secondo capitolo si distanziava dal primo film,quì invece riabbiamo i soliti nemici (i nazi) e diverse situazioni che richiamano I predatori dell'arca perduta..... cosa simpatica certo,che però a mio avviso fa perdere un po di freschezza alla pellicola.
A parte questo mio parere (assolutamente personale) il film presenta degli indubbi pregi,il primo e forse più importante è che Harrison Ford è spalleggiato da un grandissimo Sean Connery che dà vita ad alcune delle più divertenti scene dell'intera pellicola (la scena dell'aereo è favolosa,inferiore, forse, solo a quella dove Indiana incontra Hitler),l'altro aspetto sono logicamente le ambientazioni,abbastanza varie e sopratutto vere (cosa che invece manca nell'ultimo Indiana), e l'aspetto tecnico in generale che si rivela di ottima qualità.
Insomma nonostante sia stato il capitolo della trilogia che mi è piaciuto meno devo ammettere che è un gran film d'intrattenimento,da vedere.