INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento paul     8 / 10  19/10/2004 16:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo a quanto ha scritto Lot, a parte che io sarei favorevole ad un quarto episodio.
"Indiana Jones e l'ultima crociata" è ambientato nel 1938, due anni dopo "I predatori dell'arca perduta" (ambientato nel 1936) e tre rispetto "Indiana Jones e il tempio maledetto" (che nonostante fu girato tre anni dopo i predatori dell'arca perduta nella saga venne collocato un anno prima).
Harrison Ford, nonostante i tre film vennero girati nell'arco di otto anni, allora potava dimostrare più o meno la stessa età (nell'anagrafe del Indiana Jones è nato nel 1899, quindi nei tre film aveva un'età compresa tra i 36 e i 39 anni).

Ora la cosa non è più possibile. Se gireranno nel 2005 come si pensa Ford avrà compiuto i 63 anni. L'idea è quindi (anzi ormai ufficiale), se si farà il film di ambientarlo un ventennio più in là, verso la metà degli anni '50, così che Indaiana Jones abbia un età di oltre cinquantacinque anni. Un'idea ufficiosa è che il film sarà ambientato nel 1959, anno del sessantesimo compleanno del professor Jones. Sembra anche (ufficioso) che tornerà Sean Connery e Karen Allen, la MArion Wood del primo capitolo della saga (e anche la miglior protagonista femminile): sarà Marion Jones, moglie del celebre archeologo.