INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  06/04/2007 22:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fila via che è un piacere, e non è difficile trovarlo entusiasmante. Nei panni di Indiana Jones pure quell'odioso imbecille vestito Armani di Ford risulta strepitosamente simpatico. Ma per una volta evito le antipatie personali e parlo di questo film: il dualismo padre.figlio vale da solo il prezzo del biglietto, e probabilmente Ford e Connery sono i primi a divertirsi.
Ci sono momenti di altissimo entertainment, un vero e proprio spettacolo per tutti gli appassionati del genere, come del resto le prime sequenze girate a Venezia nella chiesa di San Barnaba. Che per inciso ho visto piu' volte, ma che non ha (mi spiace deludere gli appassionati) nessun passaggio segreto...
Se penso che solo le riprese di Venezia sono durate parecchie settimane, è facile stabilire lo sforzo produttivo di Spielberg § Co. nel realizzare quest'ennesimo capitolo della "saga". Manca forse la magia del primo episodio, ma non ci si stanca mai di rivederlo Non è poco