INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA regia di Steven Spielberg

ferzbox     9 / 10  01/05/2013 15:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco "L'Indiana Jones" per eccellenza,quell'"Indiana Jones" che ha racchiuso dentro di se tutti gli elementi del celebre archeologo,quel terzo film che ci ha deliziato con la presenza del grande Sean Connery nella parte del padre di Indy.
La sensazione che si prova è quella di fare un passo indietro,di riguardare la sceneggiatura dei "Predatori dell'arca perduta"..lo schemino è pressochè identico,c'è una introduzione che ci butta subito all'avventura,c'è un prof.Jones che si diletta ad insegnare ai suoi studenti,c'è chi lo convoca dall'università per esporgli il mistero principale del film,c'è la reliquia sacra cristiana che la fa da padrone ecc..ecc..
..insomma si ha l'impressione di vedere la stessa meccanica del famosissimo primo capitolo..solo che questa volta il tutto è stato arricchito e rielaborato,senza far mancare l'occasione di poter inserire anche qualche novità.
In termini di ritmo ho sempre ritenuto il secondo capitolo in cima alla piramide..ma "Indiana Jones e l'ultima crociata" è la rielaborazione ed evoluzione del primo capito pressochè perfetta...tutto quello che era "iI Predatori dell'arca perduta",qui è tre volte meglio....