GUERRE STELLARI regia di George Lucas

franx     7 / 10  07/06/2006 10:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che ha il merito di far diventare la fantascienza quotidianità.
Lo spettatore non dice OOOOOOOHHHH per gli effetti speciali, ma per la storia in sè, cioè una discreta favoletta dalla trama veramente semplicissima.
Luke si muove tranquillamente tra colpi di laser ed extraterrestri come noi in un bar o quando andiamo a fare la spesa.
Il comandante Solo potrebbe essere tranquillamente un camionista di forse 1000 anni prima.
Lanciò la FORZA in tutto il mondo, trovata geniale, come mitico è Kenobi e Fener, il cui cognome viene storpiato oscenamente in Vader sulla recensione in un VHS che ho a casa.
TheGame  11/06/2006 09:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ho quella VHS, ma nn è storpiata, anzi Fener è il "falso nome". è il nome dato nella versione italiana! il nome originale che trovi in tutto il resto del mondo è Dart Vader! ma nn è l'unico che nella versione italiana è stato modificato, gli altri sono:
- Jan Solo (vers.orig: Han Solo)
- C1-P8 (vers.orig: R2-D2)
- D-3BO (vers.orig: C-3PO)
- Leila Organa (vers.orig: Leia Organa)
diciamo che anche se suonano meglio all'orecchio italiano, siamo noi gli storpiatori!

Invia una mail all'autore del commento franx  31/08/2006 11:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvabbè ma un Vader resta un Vader, soprattutto se si pensa che quel cavolo di coperchio che ha in testa, rovesciato, assomiglia in maniera conturbante a un vasino da notte :P:P:P