GUERRE STELLARI regia di George Lucas

BlueBlaster     5 / 10  24/11/2015 01:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film (una saga) che non mi è mai interessato vedere perché l'ho sempre ritenuto una tipologia di pellicole non in linea con i miei gusti e credevo bene!
Ho deciso di guardare il primo film in ordine cronologico di uscita tanto per capire, in occasione dell'arrivo della trilogia conclusiva, giusto per poter esprimere un parere con cognizione di causa.
Sarà un cult ma io effettivamente l'ho trovato sopravvalutato, con una sceneggiatura abbastanza sciocca e dei personaggi ridicoli...d'altro canto è lodevole il "concept" che sta dietro all'universo di Star Wars, un qualcosa di mastodontico sia da concepire che da realizzare per l'epoca.
Oltre a questo sono innegabili dei pregi tecnici sopratutto dal punto di vista degli effetti speciali e delle scenografie...è questo che porta il mio voto al 5, voto che altrimenti sarebbe stato inferiore al 4 se dovessi basarmi sul reale gradimento durante la visione.
Su quasi 300 votanti siamo in quattro gatti a non aver dato la sufficienza, sbaglierò io (ci saranno anche parecchie pecorelle però) ma così è...di certo non perderò altre ore della mia vita per vedere il resto dell'epopea di Lucas ossia un nanetto nerd che ha avuto una gran fortuna nella vita.
"Usa la forza, usa la forza, usa la forza...." Ma che due palle!!!
hghgg  24/11/2015 08:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BUM! Colpo di scena XD Secondo me dipende da cosa ti aspetti e come lo guardi. A me piace molto (questo e il secondo soprattutto poi nzomma) perché trovo sia una buonissima comedy-adventure e mi diverte molto (tipo sul filone Indiana Jones) se ti aspetti il grande cult epico della fantascienza (e visto il casino che in fan-boy ci fanno sopra è normale aspettarselo così) lo guardi e trovi una pùttanata. Ti capisco lo trovo normale.
BlueBlaster  25/11/2015 01:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che mi sono messo a guardarlo nella speranza fosse un capolavoro serio anzi ho cercato di vederlo come ciò che è ossia un blockbuster divertente ma davvero niente da fare...Se lo si è visto da bambini è impossibile non serbarne un bel ricordo ma io lo avevo solo intravisto.
Secondo me comunque ci sono centinaia di 10 oggettivamente regalati.
hghgg  25/11/2015 18:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli sono i fan-boy e l'esercito di fan-boy di Star Wars è talmente numeroso e potente che se volesse potrebbe conquistare il mondo in due settimane. Strano però, altrettanto oggettivamente secondo me è una bella commedia fantascientifica, comunque i gusti sono gusti.
ferzbox  24/11/2015 12:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Star Wars è una favola adattata ad un mondo fantascientifico......bisogna vederlo dal punto di vista giusto...poi sai che è?.....che con la nuova trilogia dei primi tre episodi, decisamente fuori dal concept originale, si è creato un hype deviato che hanno capito solo i fans di vecchia data...le nuove generazioni o le persone che ad ogni modo non l'avevano mai visto fino ad oggi sono state contaminate da una pubblicità che aveva un identità MOLTO diversa da quella degli anni 70.....comunque credo che la trilogia nuova che sta per uscire sarà un pò più vicina a quella classica....anche se non di molto, completamente non ci spero proprio....
Strix  25/11/2015 01:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assecondo, man. Mai attratto, l'ho visto per disperazione poichè chiunque ne parlava (come se fosse il capolavoro della storia dell'umanità), ma l'ho trovato scialbetto. Non vedrò i sequel manco morto, ma c'è da dire che SW ha una base di fan boys alquanto esagerata.