GUERRE STELLARI regia di George Lucas

Macs     7½ / 10  15/12/2015 11:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, arriva capitolo VII e dunque era tempo di rivedere i primi 6. Questo episodio IV bisogna ammetterlo, è invecchiato malino, specialmente nella seconda parte, quella con più azione e combattimenti. Tuttavia si guarda sempre con grande piacere, specialmente la prima parte con l'arrivo dei droidi nel pianeta di Luke e tutte le vicende fino all'incontro con Ian Solo e la partenza verso Alderaan. Dopo, le scene sulla Morte Nera e i vari inseguimenti spaziali diventano un po' troppo pupazzosi e fumettosi per i gusti moderni (comunque preferisco così che non una CGI invadente e posticcia). E poi veramente un plauso alla mira degli Assalitori Imperiali: non colpiscono nessuno nemmeno quando sparano in massa... ma ci sta, nel 1977 il pubblico non si poneva questi problemi.

hghgg  15/12/2015 18:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me fa effetto sentirlo chiamare episodio IV visto che è del 1977 e l'episodio I del 1999... Maledetti nerd (non dico a te) e secondo me quello invecchiato peggio è il terzo nemmeno questo.

"un plauso alla mira degli Assalitori Imperiali" Le truppe d'assalto infatti se ne sono rese conto nella parodia fatta dai Griffin "Ma noi abbiamo mai colpito qualcuno con queste armi ?" "Io una volta ho colpito un uccello".
Macs  16/12/2015 15:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah si la parodia dei Griffin è fan-ta-sti-ca. Del resto la prima trilogia è un inno alla non-violenza: i soldati imperiali non beccano mai un nemico, e quando sono colpiti, non si vede una goccia di sangue, al massimo piroette degne di Bolle. Anche quando i caccia imperiali sparano al Millennium Falcon, pur colpendolo svariate volte, non gli fanno mai nessun danno. Comunque è vero cosa dici riguardo Episodio IV che è in realtà il primo realizzato: però se noti, nei titoli di testa di questo film già lo si chiamava "Episodio IV" (a partire dalle edizioni del 1981, e non dal 1977, anno di uscita in sala), perché già si pensava alla struttura in due (se non tre) trilogie di cui il film attuale era il numero 4.
hghgg  16/12/2015 16:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta di fatto che rimane il primo film di Star Wars e insomma, i film che raccontano gli antefatti si chiamano appositamente prequel senza far casini con i capitoli :)

Niente comunque volevo dire che il Falcon in realtà lo danneggiano pure, anche se parte svantaggiato di suo essendo un rottame. Sono le truppe di terra quelle che non centrerebbero un elefante a un metro di distanza ahahah