MAIAL ZOMBIE - ANCHE I MORTI LO FANNO regia di Mathias Dinter

Jolly Roger     7 / 10  13/02/2012 00:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma SUUUUUUU !!!!

Prima di commentare il film, innanzitutto, 3 brevi riflessioni per voi, figlioli prodighi:

1) ho notato che quelli che danno ai film voti bassissimi come 1 o 2, immancabilmente nei loro commenti specificano (fateci caso,) danno mezzo punto in più per le poppe della protagonista di turno. Questa particolarità dev'essere un codice segreto che usano per riconoscersi fra loro, in base al loro Q.I..
Tipo la piscia del cane che segna il territorio.

2) "oh mamma mia, oh mamma mia, questi Tedeschi che scarso senso dell'umorismo che hanno!"
Anche se a me... leggendo i commenti, mi sembra di capire che, più che i Tedeschi, siano proprio gli itaglioti a non aver alcun senso dell'umorismo. Guarda infatti che voti bassi, per questa divertente horror comedy.

3) "oh mamma oh mamma mia, i Tedeschi imitano gli Americani e io di conseguenza gli dò un brutto voto".
Io questi qui che dicono così, me li vedo seduti in poltrona, con su i jeans, le scarpette taroccate della nike, una coca cola in mano e la bocca piena di popcorns, mentre si guardano san remo:
lasciatemi cantare - con la chitarra in mano - che sono un itagliano!

Purtroppo o per fortuna, il mondo va in una sola direzione, e spesso gli americani la vedono in anticipo.
Ciò non significa che gli europei non possano o non debbano lanciarsi in determinati sottogeneri, tra cui la teen horror comedy, senza poter competere (e magari anche battere) i cugini d'Oltreoceano, che generalmente sono più bravi di noi.

Questo Maial Zombie è assolutamente divertente, i protagonisti recitano molto bene e il film scorre senza annoiare.
L'ho visto due volte. Veramente carino.
Nulla da invidiare alle produzioni USA. Ma del resto, il mondo ormai è globalizzato, o no?

Magari tra qualche decennio, anche in IRAN avranno i loro zombetti maialini!!! :-)

O forse no. Ma chissenefrega.

Comunque vada, Maial Zombie è un bel filmetto, davvero consigliato. E io mi son proprio divertito.
Ho notato che c'è una particolare somiglianza tra uno dei tre zombie (quello più sfigato, che poi diventa il più cattivo e vuole vendicarsi di tutti) e Marylin Manson. E' vero o no?! Secondo me è stata voluta. Pettinatura e capigliatura rossiccia evocano proprio il look della rockstar ai tempi di Mechanical Animals.