ESPIAZIONE regia di Joe Wright

Invia una mail all'autore del commento francescofelli     7 / 10  23/09/2007 17:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora. Mi pare indispensabile distinguere il giudizio sul film in due ambiti. Per quanto riguarda la regia direi che e' assai curata la composizione dell'immagine, con dei movimenti di macchina davvero ottimi (nello specifico ci sono molte panoramiche e poi ricordo un carrello a "retrocedere", opposto al movimento della protagonista). Davvero ben fatta la parte del montaggio alternato in cui i due protagonisti si preparano per la cena. Ottima la scelta di evocare, attraverso una composizione musicale, i rumori della macchina da scrivere e degli altri suoni. Nella seconda parte, dove certo il film perde un po', da notare soprattutto la scelta delle location e l'uso della luce. Nell'insieme alla regia darei un 8
Per quanto riguarda lo svolgimento del racconto...premetto che non ho letto il libro. Pero' ho trovato numerose falle, imprecisioni, incertezze, dei punti mal raccontati e peggio sviluppati. Insomma allo sviluppo della storia darei un 6
quindi di media...7
edo88  24/09/2007 01:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E gli attori?
No scusa sono curioso...
Invia una mail all'autore del commento francescofelli  26/09/2007 11:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...è stata una mia omissione.
Direi che Keira Knightley è bella e brava. Probabilmente però, l'unica davvero sopra la media è la bambina.
In linea di massima, a dire il vero, non amo troppo parlare degli attori stranieri, poichè, con il doppiaggio, si capisce assai poco della loro recitazione "vocale", pur apprezzando ancora (per fortuna) esprissività e mimica.