L'IMPERO COLPISCE ANCORA regia di Irvin Kershner

vieste84     9 / 10  15/09/2012 09:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo capitolo della trilogia e per me è di gran lunga il migliore dei 3 (o dei 6) nonchè il miglior prodotto di fantascienza da intrattenimento. Il film è diretto da Irvin Kerschner che a mio avviso forse, vedendo i risultati, fa di meglio. La storia lavora sui personaggi, a cui addirittura da pure volume psicologico . Ian Solo vince la sua inclinazione anarchica e si unisce alla ribellione, Luke si rende conto delle sue potenzialità e si reca da Yoda per affinare le sue arti Jedi, Leila si innamora perdutamente di Ian ma non vuole dipendere dal suo individualismo. Pure la lunga fuga è fatta benissimo ed è accompagnata da buoni effetti speciali, Fener è più cattivo che mai accompagnato dal perfido imperatore (che nell'infimo finale da favola lieto fine saranno 2 agnellini). La storia assume molto interesse, la storia è malvagia e lascia il segno fino allo stupendo combattimento finale, dove si scoprirà una terribile verità. Applausi veri per l'unico prodotto dall'hollywood buonista (i vari spielberg,Lucas) che apprezzo, peccato che tutto ciò verrà rovinato dai troppi colpi di scena forzati e il finale accontenta tutti del terzo e non all'altezza ultimo capitolo. Le 2 ore passano che è una bellezza, il combattimento finale e le sorti di han solo gettano le basi per un terzo capitolo da applausi, cosa che non accadrà purtroppo